Blue Marina Awards
Ancona 2024
TURISMO NAUTICO una risorsa del territorio marchigiano
Il 19 gennaio 2024 è stato presentato a Marina Dorica insieme ai Blue Marina Awards, il progetto per il turismo nautico “Approdare nelle Marche“, l’iniziativa promossa da Marina Dorica d’intesa con la Regione Marche.
L’appuntamento è stato un’ occasione importante e ricco di idee e confronti che ha visto la partecipazione di tutti i 9 porti della regione Marche: Vallugola, Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona, Numana, Civitanova, Porto San Giorgio, e San Benedetto del Tronto, con l’intenzione di unire le forze e promuovere insieme il turismo nautico nella regione, creando opportunità e vantaggi per il diportista in transito lungo la costa marchigiana. I diportisti potranno visitare la nostra bellissima regione passando dal mare alle montagne, scoprendo antichi borghi e città d’arte oltre a percorsi enogastronomici di eccellenza.
Sono intervenuti all’incontro: Leonardo Zuccaro, presidente di Marina Dorica, Walter Vassallo per i Blue Marina Awards, Carlo Mancini presidente del consorzio Ancona in Vela, Paola Marchegiani per la Regione Marche, Francesco Di Filippo per Assonautica Italiana e il presidente di Assonautica Ancona, Gianfranco Iacobone. Presente anche l’assessore al turismo Daniele Berardinelli del Comune di Ancona.