Blue Marina Awards

Vincitori dei Blue Marina Awards 2024

I Blue Marina Awards: marchio di riconoscimento e certificazione delle eccellenze portuali turistiche nautiche in termini di innovazione, sostenibilità, inclusività e accoglienza turistica 

I premiati della III Edizione dei Blue Marina Awards sono:

Per i Marina Resort e Porti Turistici:

Porto Turistico Marina Sveva, Marina di Porto Azzurro, Porto Cervo Marina Srl, P.T.C. Porto Turistico di Capri Spa Unipersonale, Azienda Multiservizi Andora Srl, Porto Turistico Marina Uno, Porto Turistico di Marina di Camerota, Venezia Certosa Marina, Porto Barricata, Marina Genova, Porto di Santa Teresa Gallura, Capo d’Orlando Marina, Bisceglie Approdi Spa Marina Resort.

Per gli approdi turistici:

Cala Cravieu soc. coop., Marina Cala dei Sardi, Centro Nautico Baia Levante di Falanga Natalino, Yachting Santa Margherita -Procida, Porto di Sperlonga.

Tutti le strutture che hanno ottenuto il marchio di riconoscimento e certificazione Blue Marina Awards potranno affiggere la bandiera, simbolo di eccellenza, per 12 mesi.


Tutti i partecipanti alla III Edizione dei Blue Marina Awards, incluso le strutture portuali turistiche nautiche che non hanno superato la soglia necessaria per poter ottenere il riconoscimento come da regolamento di partecipazione pubblico, hanno ricevuto l’assessment gratuito del RINA che gli potrà fornire informazioni preziose per capire dove poter migliorare per ottenere il riconoscimento alla prossima edizione del 2025.


Premi speciali:

Il premio speciale Sostenibilità è andato alla struttura pugliese: Marina di Bisceglie. A consegnare il premio Giuseppe Rebuzzini, Amministratore Delegato di MET Energia Italia SPA. Il premio consiste nella fornitura di energia elettrica per un valore di 5mila euro.

Il premio speciale Innovazione è stato assegnato ad una struttura della Sardegna: Cala dei Sardi. A consegnare il premio Marco Rossato di Marina4All, partner dei Blue Marina Awards per supportare porti e approdi turistici affinché possano essere sempre di più inclusivi ed accessibili a tutti. Il premio consiste in un buono per una consulenza del valore di 3mila euro su servizi e attività relativi all’accessibilità e all’inclusività, importanti per rendere una struttura innovativa, fruibile e aperta.


Tutti i partecipanti che hanno partecipato alla Cerimonia di Premiazione a Roma hanno inoltre ricevuto un profumo in edizione limitata creato appositamente da Nobile 1942, che ha ideato un prodotto esclusivo per festeggiare la conclusione della III Edizione dei Blue Marina Awards pensato per evocare l’essenza del mare.

Programma della Cerimonia di Premiazione Blue Marina Awards 2024

Guarda le foto della Cerimonia di Premiazione della III Edizione dei Blue Marina Awards 2024, avvenuta a Roma 

Cerimonia premiazioni Blue Marina Awards terza edizione Roma 2024